Google +1, Il nuovo tool di google per il posizionamento.
Google ha annunciato la libera disponibilità per tutti i webmaster e non solo, non piu solo confinata al Google.com ma anche al punto it del nuovo tasto Google +1
Google +1 permetterà di votare i siti web, e insieme ad altri fattori sarà uno dei fattori che favoriranno o penalizzeranno un sito web.
Come previsto Google si sta spostando dalle norma che fino adesso hanno regolato il posizionamento favornedo sempre più il web per tutti; Infatti sono sempre piu i fattori del suo algoritmo che servono a favorire l'utenza, a partire dal Google Panda, che penalizza il contenuto duplicato.
Ogni utente avente la gestione di un sito Web ha ora la possibilità di adottare il nuovo bottone sulle proprie pagine, questo bottone, che conta i "+" aggiunti, permetterà di valutare ogni sito web.
Adesso puoi leggere come è possibile inserire il bottone sul proprio sito seguendo questa breve guida:
Posizionare, all'altezza del tag </head>, precisamente subito prima, la seguente stringa:
<!-- Place this tag in your head or just before your close body tag -->
<script type="text/javascript" src="http://apis.google.com/js/plusone.js"></script>
Posizionare poi dove vogliamo far comparire il tasto di google la seguente stringa:
<!-- Place this tag where you want the +1 button to render -->
<g:plusone></g:plusone>
E' possibile leggere le istruzioni su questo link: Google +1
Tra le opzioni disponibili alla personalizzazione del tasto vi sono la forma del pulsante, la lingua utilizzatae la dimensione.
Se invece non hai un sito web ma vuoi comunque valutare altri siti puoi attivare la funzione sperimentale da questo link: Google Labs
Ricordati di provare il tasto! ;-)