Joomla 2.5, alcune novità!
E' quasi un mese e mezzo che è stata rilasciata la nuova versione di joomla, la 2.5 e da un mese e mezzo stiamo studiando le sue nuove funzioni per potervi offrire come sempre la migliore assistenza e professionalità nello sviluppo di siti web joomla.
La versione rilasciata, come possiamo leggere dal resoconto del Joomla Day di questo anno, è fondamentalmente solo un grosso cambiamentoa livello della struttura del software e quindi avrà delle migliorie rispetto alla versione precedente che gia di per se era ottima ma la struttura del sistema non subirà troppe modifiche.
Adesso vediamo le novità più rilevanti della nuova versione, ma non sveliamole tutte per non togliere il gusto ai webmaster che ci seguono di sperimentare:
- Pulsante per gli aggioramenti del pannello di controllo. Una funzione che permetterà in un colpo d'occhio di capire se la versione joomla installatà e' aggiornata oppure no.
- Email all'amministratore per le nuove registrazioni. Ogni volta che un nuovo utente si registrerà arrivera una mail, se attiva questa funzione, anche all'amministratore del sito web.
- Campo Note per gli utenti. E' stato aggiunto un campo note dove è possibile inserire un annotazione che desideriamo.
- Uso del Rechapta su alcuni moduli.
- Uso dell'overwrite per la lingua. Questa è una novità molto importante, richiesta "a gran voce" da coloro che utilizzano Joomla in quanto se fino ad ora volevamo modificare il testo di alcune estensioni dovevamo scaricare il file di lingua dell'estensione via ftp. Con questa nuova introduzione possiamo farlo direttamente dal pannello di controllo.
- E adesso tocca a te, scopri altre funzioni e segnalale.