Bing Ads e Google Adwords si somigliano sempre di piu
Da un paio d'anni anche Bing fornisce la sua piattaforma di Ads che è molto molto distante ancora da quella di Google Adwords ma ultimamente sta iniziando a raggiungerla almeno per quanto riguarda molte delle sue caratteristiche, il costo per click fortunamente resta ancora molto basso in confronto e permette di realizzare campagne di marketing per i siti web appena realizzati molto efficaci.
E' insfatti di pochi giorni fa la notizia che è possibile fare segmentazione di dati per conoscere il rendimento delle proprie campagne in base al dispositivo, al tempo, alla rete o alla posizione dell'annuncio. Bing con questa nuova segmentazione riesce a suddividere le righe e visualizzare informazioni più dettagliate, direttamente nella pagina Campagne.
Sarà possibile segmentare i dati delle campagne, cosi come è gia possibile nella piattaforma piu avanzata, google Adwords, da anni, degli gruppi di annunci, degli annunci, delle parole chiave e delle estensioni annuncio in base a diversi attributi sotto riportati:
- Data e ora: Giorno, settimana, mese, trimestre, anno o giorno della settimana
- Rete
- Dispositivo
- In alto/Altro
Iniziare a utilizzare la segmentazione è tuttavia abbastanza semplice. Sembra che le nuove modifiche sulla piattaforma siano infatti meno macchinose che in passato.
Un altra modifica importante che ha inserito recentemente Bing, proprio ad Aprile 2016 è quella relativa alla call to action.
La call to action permette di inserire sotto gli annunci, cosi come per Google, delle chiamate al'azione che possono essere il numero di telefono (parte la chiamata con un click dai dispositivi mobili), il link a pagine interne (fino a poco tempo fa permetteva link anche verso pagine esterne, era possibile fare delle promozioni utilissime postando e mostrando a Bing un sito molto autorevole e linkandone un altro), e vere e proprie indicazioni testuali.
Aumentare il CTR con estensioni callout e revisione, come si fa?
Le estensioni annuncio sono uno dei modi migliori per attirare l'attenzione dei clienti verso il tuo sito Web sulla rete Bing, proprio perche sono nuove e in pochi le utilizzano...succede cosi anche su Google.
- Estensioni callout: È possibile evidenziare prodotti, servizi, offerte o caratteristiche (Ad esempio nelle nostre offerte relative alla vendita di servizi di marketing per facebook o meglio di like facebook indichiamo con una call to action che i like sono reali "Like Reali e attivi", che sono italiani e che costano poco.
- Estensioni revisione: È possibile mostrare il proprio sito Web aggiungendo revisioni positive provenienti da fonti di terze parti attendibili, il sistema trova attendibile un sisto verificato Bing percio per ora è difficile trovarne.
- Estensioni di sitelink. E' possibile linkare pagine interne del sito.
Spero che questo articolo di aggiornamento sia piaciuto ai lettori. Se interessa ricordo che su richiesta di preventivo oltre che a gestire campagne adwords, ci occupiamo della gestione e del settaggio di campagne bing efficaci.