4 strategie di Seo locale per le piccole e medie imprese
Indipendentemente dal settore in cui ti trovi, avrai sempre almeno un concorrente che è in giro da più tempo e ha stanziato più budget e risorse per aumentare la visibilità sul Web e nei motori di ricerca.
Può sembrare inutile provare a competere con loro nel regno del SEO.
Ma il SEO locale funziona con regole leggermente diverse rispetto al tipo normale. Non è necessario disporre di risme di fondi a disposizione o di centinaia di link che puntano al tuo sito per essere visibili e pertinenti per un pubblico locale: è sufficiente comprendere le caratteristiche uniche del SEO locale e applicare alcune semplici strategie per applicarlo al meglio.
In questo articolo, esploreremo 4 strategie economicamente vantaggiose che le piccole e medie imprese possono utilizzare per darsi la migliore possibilità di classificare localmente.
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4 strategie a basso costo di SEO LOCALE per primeggiare su Google
1) Verifica la pagina Google Plus della tua attività
Il primo passaggio consiste nel collegare la pagina Google Plus dell'azienda con Google My Business . Google My Business consente alle PMI di aggiornare le proprie informazioni su Ricerca Google, Google Maps e Google Plus in un colpo solo, per garantire che un potenziale cliente possa trovarti ovunque si trovino e qualunque dispositivo utilizzi.
Le ricerche locali portano a un numero maggiore di acquisti rispetto alle ricerche non locali e la verifica della tua pagina Google Plus ti consente di monopolizzare la maggior parte delle pagine dei risultati di ricerca per il tuo marchio, in particolare per il biglietto da visita locale sulla destra.
I proprietari delle aziende devono rendersi conto che chiunque può modificare la propria scheda di attività commerciale e questo include i concorrenti. Dopo aver fornito Google My Business con tutti i tuoi dettagli, è molto importante accedere regolarmente alla dashboard di Google My Business per assicurarti che nessuno abbia tentato di apportare modifiche indesiderate alla tua scheda.
Sfrutta le numerose funzioni interessanti disponibili per le attività commerciali su Google My Business, come post di Google , funzionalità dei pulsanti di prenotazione, messaggi, domande e risposte e altro ancora. Le possibilità sono illimitate, datti da fare!
2) Pubblicità pay-per-click
Avviare il tuo sito Web è solo il primo passo. L'implementazione di una strategia di marketing che include la pubblicità Pay-Per-Click è una parte importante del successo delle piccole imprese nel panorama digitale.
Praticamente ogni piccola impresa può trarre vantaggio dall'implementazione di una strategia di marketing pay-per-click per costruire la propria presenza sul web. L'idea è di identificare parole chiave mirate e pertinenti, comprendere il pubblico di destinazione e sviluppare una strategia che guidi i giusti tipi di lead.
La vendita di un prodotto o servizio che è difficile per i consumatori trovare localmente rende la tua attività un ottimo candidato per le campagne pubblicitarie PPC. Le persone spesso fanno affidamento su ricerche su Internet per individuare prodotti insoliti o rari.
Oltre a questo, molte ricerche locali con un alto grado di acquisto si svolgono su dispositivi mobili, mentre i consumatori cercano un'attività o un servizio "vicino a me" mentre sono in giro. Poiché la pubblicità PPC domina una percentuale maggiore di spazio sullo schermo su dispositivi mobili, la presenza di annunci di ricerca a pagamento consente di avere la migliore possibilità di apparire di fronte ai consumatori in questi momenti.
Imparando a combinare i punti di forza della ricerca e dei social media, il pay-per-click completerà in modo efficace la strategia pubblicitaria a pagamento di tutte le piccole imprese. Capire la differenza e quando utilizzare ciascuna piattaforma aumenterà la visibilità e ridurrà i costi.
3) Ospita recensioni generate dagli utenti
Google considera le recensioni un fattore importante per la classificazione del nuovo design del carosello; tuttavia, più di ogni altra cosa le tue recensioni sono per gli utenti di Google che vedono la tua azienda su una SERP. Le recensioni peer-to-peer sono potenti perché danno ai tuoi potenziali clienti una buona idea di cosa significhi veramente utilizzare i tuoi beni o servizi.
A questo proposito, Internet ha livellato il campo di gioco per le piccole imprese in tutto il mondo attraverso il potere e l'esposizione delle recensioni generate dagli utenti online.
Gli spider dei motori di ricerca come contenuti unici e frequentemente aggiornati, e le recensioni degli utenti sono un modo semplice per crearne altri. Il contenuto generato dagli utenti è spesso unico per l'utente, pertanto è diverso dal contenuto generico utilizzato principalmente dai siti di e-commerce, che è la stessa cosa della descrizione del produttore.
Questo, combinato con il fatto che le parole e le frasi utilizzate dai revisori sono spesso le stesse di quelle utilizzate dagli utenti, aumenta le possibilità di classificare bene le query di ricerca pertinenti al prodotto.
Se consideri che l' 88% degli acquirenti considera le recensioni dei prodotti prima di effettuare qualsiasi acquisto, è logico che sempre più consumatori cercheranno il nome del prodotto insieme alla parola "recensione" o parole correlate come "valutazioni" '.
Per invogliare i tuoi visitatori a rilasciare una recensione puoi:
- mettere un pulsante sulla tua pagina web per facilitare la pubblicazione di una recensione,
- invitare i visitatori a lasciare una recensione dopo aver acquistato qualcosa
- parlare direttamente con le persone nel tuo negozio o azienda chiedendo loro di lasciare una recensione.
4) Ottimizza le tue immagini
L'ottimizzazione per il SEO locale non è limitata al testo. A causa della natura sempre più omogenea dei risultati di ricerca, ora è possibile visualizzare le immagini nella pagina delle schede di ricerca, quindi è importante ottimizzare le immagini per i motori di ricerca.
Assicurati che le tue immagini siano ottimizzate per i motori di ricerca. Tutto inizia con il nome del file. Ci sono un miliardo di immagini là fuori, quindi non è bene usare un nome di file immagine generico come 'image12345.jpg' che garantisca alla vostra azienda di perdersi nel mucchio. Invece, è bene usare qualcosa di descrittivo per rendere più facile per le tue immagini competere nelle classifiche.
I motori di ricerca non possono leggere le immagini, quindi spetta a te utilizzare i tag alt per aiutare a descrivere la tua immagine per assicurarti che venga visualizzata durante le query pertinenti. Scrivi una descrizione concisa e pertinente che contenga le parole chiave appropriate. Non dimenticare di scrivere il contenuto sopra e sotto le immagini sul tuo sito web, usando parole chiave dove appropriato; più il testo è correlato all'immagine, meglio è.
Soprattutto, se vuoi che le tue immagini vengano classificate per parole chiave localizzate, assicurati di aggiungere parole chiave locali ovunque sia possibile per ottenere risultati ottimizzati per un'area locale specifica.
Conclusione
In breve, non c'è l'ascensore per salire in cima alla classifica dei motori di ricerca, soprattutto quando c'è un enorme concorrente che si sofferma sulla scena. Ma con una strategia che sfrutta la tua posizione geografica, puoi superare selettivamente i tuoi concorrenti in specifiche aree chiave.
Concediti un vantaggio restringendo il tuo argomento e il focus sulle parole chiave e aumentando la pertinenza specifica della tua posizione. Potresti non classificare il maggior numero di parole chiave dei grandi giocatori, ma sarai in grado di superarli in base ai punti focali scelti.
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