Posizionamento SEO: perchè è indispensabile
Sicuramente il posizionamento SEO è in grado di migliorare la ricerca e la visibilità complessiva di un sito Web, ma quale altro valore reale offre? Perché il SEO è così importante?
Queste 8 ragioni dovrebbero offrire una certa chiarezza, indipendentemente dalla tipologia di impresa o dalle dimensioni aziendali, dei motivi per cui le aziende hanno bisogno del SEO per avanzare nella loro attività.
8 RAGIONI PER CUI LA TUA ATTIVITA' HA BISOGNO DEL POSIZIONAMENTO SEO
1. La ricerca organica è spesso la principale fonte di traffico del sito web
La ricerca organica è una parte importante della maggior parte delle prestazioni del sito Web dell'azienda, nonché un componente fondamentale della canalizzazione dell'acquirente e, in ultima analisi, consente agli utenti di completare una conversione o un impegno.
Come sanno gli esperti di marketing, Google possiede una porzione molto più ampia del mercato di ricerca di concorrenti come Yahoo, Bing, Baidu, Yandex, DuckDuckGo e molti altri.
Questo non vuol dire che tutti i motori di ricerca non contribuiscono alla visibilità di un marchio - lo fanno - è solo che Google detiene circa il 75 percento del mercato complessivo della ricerca. È il leader indiscusso e quindi le sue linee guida sono importanti da seguire.
Ma il restante 25% del mercato di proprietà di altri motori è ovviamente prezioso anche per le aziende.
Google, essendo il sito Web più visitato al mondo, è anche il più popolare provider di posta elettronica al mondo (con oltre 1 miliardo di utenti). Per non parlare di YouTube è il secondo motore di ricerca più grande.
Sappiamo che una netta maggioranza del mondo che ha accesso a Internet sta visitando Google almeno una volta al giorno per ottenere informazioni.
Essere altamente visibile come risorsa affidabile da Google e da altri motori di ricerca quindi funzionerà sempre a favore di un marchio.
2. SEO crea fiducia e credibilità
L'obiettivo di qualsiasi SEO esperto è quello di stabilire una solida base per un sito Web bello con un'esperienza utente pulita ed efficace che sia facilmente individuabile nella ricerca grazie alla fiducia e alla credibilità del marchio e delle sue proprietà digitali.
Molti elementi entrano nello stabilire l'autorevolezza di un sito web da parte dei motori di ricerca come Google. Oltre ai fattori sopra menzionati, l'autorevolezza viene costruita nel tempo a causa di elementi come:
- Profili backlink di qualità.
- Comportamento utente positivo
- Segnali di apprendimento automatico.
- Elementi e contenuti on-page ottimizzati .
L'autorevolezza si guadagna e si costruisce nel tempo.
Stabilire un marchio come autorevole richiede pazienza, impegno e impegno, ma si basa anche sull'offrire un prodotto o un servizio di valore e di qualità che consente ai clienti di fidarsi di un marchio.
3. Una buona SEO significa anche una migliore esperienza utente
Tutti vogliono posizioni migliori e massima visibilità. Pochi si rendono conto che l'esperienza utente ottimale è una parte importante per arrivarci.
Google ha imparato a interpretare un'esperienza utente favorevole o sfavorevole e un'esperienza utente positiva è diventata un elemento fondamentale per il successo di un sito web.
I clienti sanno quello che vogliono. Se non riescono a trovarlo, c'è un problema. E le prestazioni ne risentiranno.
Un chiaro esempio di creazione di una forte esperienza utente è il modo in cui Google è diventato sempre più un motore di risposta che offre i dati desiderati direttamente sulle SERP (pagine dei risultati dei motori di ricerca) per gli utenti.
L'intenzione è quella di offrire agli utenti le informazioni che stanno cercando in pochi clic, in modo rapido e semplice.
4. La ricerca locale aumenta l'impegno, il traffico e le conversioni
Con l'aumento e il crescente dominio del traffico mobile, la ricerca locale è diventata una parte fondamentale del successo delle piccole e medie imprese.
Il SEO locale mira a ottimizzare le tue proprietà digitali per una specifica localizzazione, in modo che le persone possano trovarti rapidamente e facilmente, avvicinandole di un passo alla transazione.
Le ottimizzazioni locali si concentrano su località, città, regioni e persino stati specifici, per stabilire un mezzo valido per la messaggistica di un marchio a livello locale.
Per promuovere l'impegno a livello locale, i professionisti SEO dovrebbero ottimizzare la sua scheda Google My Business e i suoi profili sui social media come inizio.
Ci dovrebbe essere anche una forte enfasi sulle recensioni degli utenti su Google, così come su altri siti di recensioni come Yelp, a seconda del settore.
Leggi anche: 4 strategie di Seo Locale per le piccole e medie imprese
5. Le migliori pratiche SEO sono sempre aggiornate
È fantastico avere tattiche SEO implementate sul sito web di un marchio e attraverso le sue proprietà digitali, ma se si tratta di un impegno a breve termine (vincoli di budget, ecc.) E il sito non viene rivalutato costantemente nel tempo, raggiungerà una soglia dove non può più migliorare a causa di altri ostacoli.
Il modo in cui il mondo della ricerca si evolve, fondamentalmente a discrezione di Google, richiede un monitoraggio costante delle modifiche per rimanere all'avanguardia rispetto alla concorrenza e, si spera, nella Pagina 1.
Essere proattivi e monitorare le principali modifiche dell'algoritmo va sempre a vantaggio dei marchi che lo fanno.
Sappiamo che Google fa migliaia di modifiche all'algoritmo all'anno. I professionisti SEO aiutano a garantire che il sito web non rimanga indietro rispetto ai requisiti di Google.
6. SEO è relativamente economico
Certo, costa denaro. Tutte le cose migliori, giusto?
Ma il SEO è relativamente a buon mercato e il guadagno sarà molto probabilmente considerevole in termini di benefici e profitti.
Questo non è un costo di marketing; questo è un vero investimento aziendale.
7. È una strategia a lungo termine
Il SEO può avere un impatto notevole nel primo anno di azioni intraprese e molte di quelle azioni avranno un impatto che dura più di diversi anni.
E più tempo, sforzi e budget in termini di SEO vengono assegnati a questo scopo, tanto migliore e più a lungo un sito Web rappresenta un degno contendente nel suo mercato.
8. Se non si è nella pagina 1, non si sta vincendo il clic
Non è un segreto nel mondo del SEO che se non sei sulla Pagina 1, probabilmente non stai uccidendo il gioco di ricerca organica.
Uno studio recente mostra che le prime tre posizioni di ranking di ricerca organica risultano quasi il 40 percento di tutti i click-through, mentre fino al 30 percento di tutti i risultati su Pagina 1 e 2 non vengono cliccati affatto.
Cosa significa questo?
Che se non sei nella pagina 1, devi esserci.
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