Google Panda
Notizia degli ultimi giorni nell’ambiente SEO e nell'ambiente del Marketing On-Line è l’introduzione da parte di Google del nuovo update denominato Google Panda, facendo riferimento all’ingegnere di Google che ha trovato la soluzione per far elinare, quindi declassare nelle serp, siti web che hanno moltissimi contenuti duplicati ma che producono quindi un gran numero di contenuti di bassa qualità. Solitamente generati da “content farm”, ovvero siti web ome aggregatori di feed RSS o simili.
Che cos’è Google Panda e come funziona?
Ne avevamo gia parlato, questo update è rivolto a troncare le gambe, o meglio le visite, a tutti quei siti web che creano contenuti di scarsa qualità mentre dovrebbe dare, per la legge del "contrappasso" maggiore visibilità a tutti gli altri siti web.
La ricetta dell'algoritmo di google resta comunque un segreto, come è giusto che sia, ma indiscrezioni dicono che in questo modo non sarà piu necessario aggiornare il sito frequentemente come prima per avere visibilità, ma andra fatto con contenuti validi e lunghi articoli.