Come massimizzare l'impatto Seo con un budget limitato
Tutti desideriamo avere un budget illimitato per rendere il nostro sito Web e la nostra presenza su internet il meglio possibile.
Ma questa è una situazione che si verifica raramente, la maggior parte delle aziende ha a disposizione dei budget limitati.
Di conseguenza, dobbiamo dare la priorità a ciò che ha il maggiore impatto sulla nostra visibilità online e sull'esperienza utente e mettere altre attività meno rilevanti nel dimenticatoio.
Con un po 'di budgeting intelligente e tattiche efficaci, puoi concentrarti su strategie economiche ma che ti aiutano davvero a raggiungere i tuoi obiettivi SEO.
Per ottimizzare il posizionamento SEO per il tuo budget è necessario innanzitutto automatizzare ciò che può essere automatizzato, mantenendo semplici attività interne e solo le attività di outsourcing necessarie.
Ecco alcuni suggerimenti specifici aggiuntivi per ottenere il massimo dal tuo budget SEO:
1) Esternalizzare progetti o attività specifici
Sempre più aziende esternalizzano progetti o attività specifici di cui hanno bisogno, in quanto non hanno la possibilità di assumere un dipendente che se ne occupi.
Per alcune società, ha una convenienza finanziaria esternalizzare il lavoro, in quanto finisce per essere effettivamente più economico rispetto all'aggiunta di qualcuno al libro paga.
Inoltre, se hai bisogno solo di determinati compiti svolti in periodi irregolari, lavorare con un appaltatore o un'agenzia ti assicura che stai spendendo solo denaro quando è effettivamente necessario.
Un appaltatore o un'agenzia ha anche senso se ha risorse o conoscenze che vanno al di là di ciò che è possibile costruire internamente. Ciò potrebbe includere tecnologie avanzate, database o team specializzati che hanno più esperienza di quella disponibile per il tuo team.
Alcune aree in cui è conveniente esternalizzare sono:
a. Link bulding
Le agenzie web specializzate poiché hanno un processo più snello, di solito sono in grado di ottenere più collegamenti in meno tempo o con meno sforzo.
Questo di solito porta a una migliore ricompensa per te.
b. Strategia avanzata
Se sai che hai bisogno di una strategia SEO più avanzata per il prossimo anno o trimestre, ma non sei sicuro da dove cominciare, avere una persona esterna o un team di esperti che ne crei una per te ha molti vantaggi. Primo fra tutti il fatto che con una direzione precisa il tuo team interno è in grado di fare e rendere di più.
c. Analisi SEO dettagliata
Per le grandi analisi SEO o gli audit più importanti che richiedono una notevole quantità di tempo (ad es. Più di 40 ore), un esperto esterno è solitamente più dettagliato e in grado di farlo prima.
Questo è particolarmente vero se il team interno sta cercando di farlo in mezzo alle altre mille attività che svolge ogni giorno.
Un esperto esterno ti potrà far ottenere una solida analisi fatta in modo da sapere cosa migliorare e concentrarsi su apportare miglioramenti significativi per il tuo SEO.
2) Automatizza i compiti semplici, ma anche quelli che richiedono tempo
Alcune attività approfondite richiedono molto tempo e lavoro manuale.
Ma è possibile automatizzare alcune attività SEO che aiutano a risparmiare tempo e budget perché una persona non deve farlo manualmente.
Utilizzando le suite di strumenti SEO o dashboard a cui probabilmente hai già un abbonamento, puoi eseguire diverse attività automatizzate, tra cui:
a. Audit mensili con strumenti come DeepCrawl, Seomator o SERPstat: una volta creato il profilo del sito Web nello strumento, è possibile impostare controlli di base automatici da eseguire mensilmente. Questi possono controllare diverse aree di best practice della SEO, come titoli, descrizioni e file Sitemap corretti. Sebbene questi rapporti di audit automatizzati non siano così approfonditi come farebbe un audit manuale completo, offrono comunque una visione a tutto tondo su ciò che si può migliorare ogni mese.
b. Monitoraggio della perdita di link con strumenti come ahrefs: puoi anche tenere traccia di come il tuo profilo link sta facendo con il monitoraggio della perdita dei link, che esegue report automatici (ad esempio, mensili o trimestrali). Questi report evidenziano tutti i link persi durante l'ultimo intervallo impostato, che possono aiutarti con gli sforzi di creazione di link e risoluzione dei problemi per recuperare il link.
Con un budget limitato, strumenti come Seomator funzioneranno bene per gli audit mensili. Tuttavia, il software ha le sue limitazioni e non è robusto quanto il più costoso DeepCrawl.
Inoltre, puoi impostare avvisi personalizzati, dashboard e rapporti personalizzati su Google Analytics che consentono di rivedere i dati sul traffico per rilevare eventuali tendenze che potrebbero evidenziare problemi o risultati di miglioramento sul tuo sito web.
Ad esempio, se vedi un significativo calo del traffico organico in un avviso personalizzato su una pagina di alto valore nel tuo rapporto di Google Analytics, potrebbe significare che deve essere aggiornato perché non fornisce un valore sufficiente all'utente quando atterra su di essa.
3. Lavorare in casa quando possibile e fattibile
Non tutti i tuoi progetti SEO possono o devono essere automatizzati o esternalizzati.
Esistono diverse aree della SEO che si prestano bene per essere svolte internamente dal tuo team.
Queste aree di solito traggono beneficio da qualcuno dello staff che sta completando il progetto, perché hanno l'intuizione e l'esperienza di prima mano dell'azienda per creare un lavoro più efficace e completo.
Le aree del lavoro interno SEO includono:
SEO tecnico
Ottimizzare per i dispositivi mobili è un aspetto del SEO che è ottimo per l'interno perché è necessario collaborare con sviluppatori e designer per ottenere l'aspetto di ciò che è necessario sulla versione mobile del sito.
Il controllo di altre nozioni di base tecniche SEO come il budget per la ricerca per indicizzazione, la corretta scansione su pagine importanti e l'indicizzazione delle pagine sono tutti fattibili dai team interni.
È anche abbastanza facile sbarazzarsi di pagine duplicate con reindirizzamenti appropriati e controllare i collegamenti interni.
Creazione di contenuti
Esistono diversi appaltatori e agenzie straordinarie che le aziende possono utilizzare per la creazione di contenuti.
Tuttavia, a seconda del settore, alcuni contenuti sono meglio affidati a team interni che hanno una conoscenza più avanzata di prodotti, servizi e termini di settore.
Un perfetto esempio di questo sarebbe un sito web sanitario che ha bisogno di contenuti medici scritti.
Strategia di parole chiave
Analizzando i dashboard degli strumenti SEO oi dati di Google Search Console , i team interni possono sviluppare una strategia per le parole chiave utilizzando i propri dati e la ricerca della concorrenza.
Di solito è meglio farlo fare da qualcuno con una certa esperienza nel settore, in quanto sanno quali termini e quali concorrenti prendere in considerazione.
Conclusione
Sfruttare al massimo il tuo budget SEO ha molto a che fare con quanto costano le cose e quanto tempo impiegano, ma dipende anche da ingegno e preparazione.
Creando un approccio che faccia leva su appaltatori o agenzie esterne, strumenti automatizzati ed effetti interni, il tuo budget SEO può andare più lontano mentre ottieni risultati migliori a lungo termine.