Come adeguare il sito web con certificato https per non farsi bloccare da Paypal? Scadenza 01/07/2018
Negli ultimi giorni è capitato a chi gestisce un e-commerce o un sito che adotti il sistema PayPal, di ricevere via mail una notifica in merito al nuovo algoritmo di sicurezza che è stato da poco introdotto ma che Paypal renderà obbligatorio dal 1 luglio 2018, la mail indica chiaramente che tutti i siti che non hanno certificato ssl di sicurezza non potranno piu utilizzare paypal e che semplicemente tutte le transazioni fatte da questi siti saranno bloccate. Diventa quindi sempre piu importante e non solo per il posizionamento su Google e per la sicurezza degli utenti ma proprio se si vuole continuare a vendere online tramite paypal, dotare il proprio sito di un certificato ssl (HTTPS) valido.
E' possibile leggere la notizia ufficiale qui: notizia ufficiale. oppure testare qua il certificato del proprio sito https://cryptoreport.websecurity.symantec.com/checker/ .
Come attivare il certificato SSL Https:// sul proprio sito?
Voglio maggiori informazioni per attivare il certificato SSL
Con le nuove disposizioni introdotte da Paypal per la tutela della sicurezza del'utente, tutte le aziende o i privati che posseggono un sito web e che utilizzano paypal, devono adeguarsi al nuovo regolamento se vogliono continuare ad utilizzare paypal come sistema di pagamento. In mancanza dell'adeguamento entro il 01/07/2018 paypal smettera di funzionare sul sito che non ha certificato.
L'adeguamento di ogni sito con SSL diventa quindi obbligatorio per tutti gli ECOMMERCE che usano PAYPAL.
|
Cosa succederà a chi non si adegua entro il primo Luglio 2018?
Il mancato adeguamento del sito web al sistema https ssl comporterà da parte di paypal ad una sospensione sul funzionamento di quel sito. A livello pratico i clienti che proveranno a pagare saranno indirizzati ad una pagina che indica che il sito web non è sicuro e il pagamento verrà bloccato.
Quanto costa adeguarsi e trasferire il sito ad un hosting con SSL valido e accettato dalla piattaforma PAYPAL?
Adeguare il proprio sito alle nuove norme di paypal ha dei costi che variano molto da agenzia ad agenzia con prezzi che arrivano fino ai 300/400 euro per il solo trasferimento senza costo dell'hosting (che nel nostro caso è di 85 euro annuale gia incluso nel prezzo sotto indicato!)
La nostra proposta include il completo trasferimento e annualità gia pagata oltre ed attivazione di SSL criptato per il sito a 175€ per ogni sito da pagarsi una ed una sola volta.
Come faccio ad aderire alla proposta?
Per aderire alla proposta è necessario o telefonare al numero di ufficio 0583.329164 oppure al cellulare 342.8610009 oppure cliccare sul seguente form:
Desidero adeguare il mio sito alle nuove norme paypal e attivare https